Storie, percorsi e opinioni di chi ha frequentato il Master

Alberto Catapano
Key Account Manager, NTC srl
Grazie al Master, ho potuto iniziare la mia carriera in importanti aziende. La formazione ricevuta mi ha permesso di affrontare con successo le sfide professionali e di ricoprire ruoli di crescente responsabilità.
Perché lo consiglio. Se stai cercando un master che ti prepari al meglio per una carriera nel settore farmaceutico, il Master in Discipline Regolatorie G. Benzi è la scelta giusta. La qualità della didattica, la rete di contatti e l’aggiornamento continuo del programma lo rendono un investimento sicuro per il tuo futuro professionale.

Anita Grassi
Federchimica ASCHIMFARMA
Grazie a questo master ho acquisito una solida conoscenza delle normative regolatorie in diversi settori, sviluppato competenze analitiche e di problem solving, ampliato la mia rete di contatti professionali, migliorato le mie prospettive di carriera.
Perché lo consiglio. Sono rimasta molto soddisfatta sia per l’eccellente organizzazione del corso sia per il livello degli interventi. Ogni lezione è stata preparata e presentata da esperti del settore, che hanno proposto gli argomenti sia da un punto di vista teorico che pratico, offrendomi competenze altamente richieste nel mercato del lavoro.

Giuditta Romeo
Garderma
Da biologa molecolare con una forte curiosità scientifica, sentivo il bisogno di uscire dall’ambito accademico e immergermi nel mondo del lavoro. La scelta di un master in discipline regolatorie è stata quasi naturale: mi permetteva di coniugare la mia passione per le scienze biologiche con il desiderio di approfondire il settore farmaceutico, un ambito che avevo solo sfiorato durante gli studi.
Perché lo consiglio. Mi sento di consigliare il master a chi, come me, proviene da un ambito affine ma non strettamente farmaceutico. Io, ad esempio, mi sono sentita subito in sintonia con il Regulatory Affairs, mentre altri colleghi hanno intrapreso percorsi in Quality Affairs, Clinical Monitoring, Pharmacovigilance e, nel tempo, anche nel Marketing. Le opportunità non mancano, bisogna essere pronti a coglierle.

Roberta Cocomazzi
Italfarmaco
Ho scelto il Master in Discipline Regolatorie Benzi perché è il più completo e approfondito nel suo genere. La durata biennale mi ha permesso di acquisire solide basi teoriche e pratiche grazie a case studies realistici. Grazie alla rete di contatti creata durante il Master sono riuscita a trovare rapidamente uno stage e, successivamente, un lavoro come Regulatory Affairs Officer in Italfarmaco.
Perché lo consiglio. Sono estremamente soddisfatta della mia scelta e consiglio vivamente questo Master a chiunque voglia specializzarsi nel settore regolatorio.

Raffaella Vercillo
Sintetica
Il Master mi ha fornito una solida base teorica e pratica che mi ha permesso di affrontare con maggiore sicurezza le sfide quotidiane del mio lavoro. Ho acquisito le competenze necessarie per redigere dossier regolatori complessi, per interagire con le autorità competenti e per gestire le variazioni alle autorizzazioni di immissione in commercio.
Perché lo consiglio. Sono estremamente soddisfatta della mia scelta e consiglio vivamente questo Master a chiunque voglia specializzarsi nel settore regolatorio. Il Master in Discipline Regolatorie “G. Benzi” è un investimento nel futuro professionale perché apre le porte a nuove e interessanti opportunità.

Lorenzo Bracchi
IBSA (Institut Biochimique SA)
La decisione di iscrivermi al Master è stata una svolta nella mia carriera. L’approccio multidisciplinare del corso mi ha permesso di acquisire competenze in ambito normativo, tecnico e scientifico, fondamentali per operare nel settore MedTech. Grazie al tirocinio, ho potuto mettere in pratica le mie conoscenze e scoprire la passione per questo settore
Perché lo consiglio. In assenza del Master, probabilmente oggi avrei una occupazione professionale differente, e credo anche meno appagante. La partecipazione al Master è stata certamente una delle decisioni “fortunate” che ho preso nella mia carriera che mi ha consentito di creare delle solide basi per il mio percorso professionale.